TAGLIANO I FILI, MA NOI NON SIAMO MARIONETTE!

Legambiente Val Pellice si mobilita contro la prepotenza dello smantellamento della linea ferroviaria Pinerolo-Torre Pellice.
L’operazione di rimozione della linea elettrica aerea da parte di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) nel tratto Bricherasio-Torre Pellice è ormai giunta nei comuni di Luserna e di Torre Pellice, dove trova resistenza pacifica attraverso flsh mob, nonostante le limitazioni in corso a causa dell’emergenza Coronavirus.

Venerdì 8 maggio alle ore 21 si svolgerà un importante incontro pubblico per discutere di servizio, opzioni e prospettive della mobilità di valle a cui participeranno i sindaci dei comuni in cui passa la linea ferroviaria Pinerolo-Torre Pellice, le varie associazioni del territorio (vedi in fondo all’articolo) e i giornalisti locali. Quest’incontro sarà moderato dal giornalista Diego Meggiolaro e potrà essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube di Legambiente Val Pellice.
Invitiamo tutta la popolazione della valle e non a collegarsi, poichè purtroppo ogni altra manifestazione non ci è permessa.

Fiduciosi del vostro supporto, vi ringraziamo per l’attenzione!

Le associazioni che parteciperanno sono: Comitato Trenovivo, AFP (Associazione Ferrovie Piemontesi), Legambiente Val Pellice, Legambiente circolo GreenTO – progetto trattoXtratto, Salvaciclisti Pinerolese, Associazione Rita Atria, Salviamo il paesaggio – osservatorio 0121, LA Piemonte e Valle d’Aosta, LA Pinerolo, LA Barge, UNCEM, Fridays For Future di Pinerolo e Torre Pellice.

Scarica qui la locandina dell’evento!